LATO B - CONDUTTORE

SONO CURIOSO
E INTERESSATO A
CIÒ CHE MI CIRCONDA

Dopo alcuni anni su emittenti televisive e radiofoniche del Piemonte, ho vinto il premio “Volto nuovo per lo spettacolo” al “Festival di Castrocaro” su Raiuno.

Successivamente ho partecipato a numerose produzioni, e di molte sono stato anche autore. Tra queste mi piace ricordare il game show “Leader”, sull’emittente San Marino TV, consociata Rai; la trasmissione dedicata all’abitare “Così Casa”; i programmi quotidiani in diretta su Radio Italia Uno.

Ho intervistato centinaia di persone e condotto eventi importanti, anche in lingua Inglese, come durante le Olimpiadi Invernali 2006, la Coppa del Mondo FIFA 2014 o le convention di Enel Green Power. In tutte queste situazioni ho cercato di propormi per quello che sono: una persona che ama ridere e scherzare, senza mai dimenticare il valore della conoscenza delle cose e dell’altro, che si ottiene sempre attraverso la ricerca dell’empatia e della domanda intelligente.

La mancanza d’imbarazzo davanti alle telecamere mi ha portato fin da subito a recitare in fiction e in spot pubblicitari. Ricordo con affetto “Casa Vianello”, con gli indimenticabili Sandra e Raimondo; “Vivere” e “Centovetrine”, le due produzioni di Canale5 che, per alcuni anni, hanno trasformato Torino nella capitale della soap opera italiana. Più recentemente sono stato tra i protagonisti della web serie “Loft Story”, con Simone Rugiati, e uno dei volti della campagna pubblicitaria di Esselunga.

“Un presentatore simpatico che sa lasciare spazio agli intervistati."
Alessandra Comazzi
Critica televisiva La Stampa

Video

Play Video

Inviato TV

Play Video

Conduttore TV

Play Video

Conduttore radio

Play Video

Conduttore evento

Play Video

Attore pubblicità

Play Video

Attore fiction

Foto